Blefaroplastica
Il passare degli anni e la genetica possono causare un eccesso di pelle e di grasso delle palpebre inferiori e/o superiori.
Il risultato: uno sguardo stanco e spento e, nei casi più gravi, un deficit visivo dovuto all’eccesso cutaneo.
La chirurgia delle palpebre, nota anche come blefaroplastica, è una procedura che permette di ringiovanire lo sguardo donando freschezza e luminosità non solo agli occhi, a tutto il volto.
In Sintesi
Prezzo: 2000 – 3500 €*
Costo dell’intervento variabile in base alle condizioni cliniche del paziente e dalla difficoltà della procedura.
* Importo interamente finanziabile.
E’ sorprendente come un intervento su una zona anatomicamente così piccola possa ridare al volto intero freschezza e luce.
Blefaroplastica
Che Cos’è?
La blefaroplastica è l’intervento che prevede l’asportazione di pelle in eccesso dalle palpebre superiori o inferiori. In associazione con l’asportazione della pelle in eccesso spesso si procede anche alla rimozione di accumuli adiposi che danno agli occhi un aspetto gonfio e stanco.
I tempi di recupero sono molto rapidi e l’intervento viene eseguito in anestesia locale o anestesia locale con una blanda sedazione.
Blefaroplastica Superiore
La blefaroplastica superiore permette l’asportazione chirurgica dell’eccesso di pelle della palpebra superiore che, nei casi più gravi, non solo consiste in un inestetismo ma può portare a problemi funzionali causando un deficit visivo.
Il più delle volte viene anche asportato il grasso che tende ad erniare e ad essere visibile conferendo all’occhio un aspetto gonfio e stanco.
La cicatrice è ben nascosta nella piega della palpebra rendendo la stessa praticamente invisibile.
Blefaroplastica Inferiore
La blefaroplastica inferiore consiste nell’asportazione chirurgica della pelle in eccesso della palpebra inferiore ed in alcuni casi del grasso presente in quella regione che causa le cosiddette borse.
L’incisione anche in questo caso è pressoché invisibile in quanto viene fatta a due millimetri dalla linea ciliare inferiore.
Preparazione all’intervento
L’intervento di blefaroplastica è preceduto da esami ematici da svolgere nei giorni antecedenti.
E’ effettuato in anestesia locale con o senza una leggera sedazione ed ha una durata di circa 45-60 Minuti.
Dopo aver marcato l’area da trattare si procede con un ago sottilissimo all’infiltrazione con anestetico locale.
Si procede all’asportazione della pelle in eccesso e/o dei depositi adiposi che causano l’inestetismo e si conclude con una sutura continua.
Post-Operatorio
Il dolore post operatorio è gestibile con analgesici assunti per via orale.
Il paziente torna a casa il giorno stesso. Si consiglia impacchi con ghiaccio nelle ore successive all’intervento.
I fili di sutura vengono asportati dopo 7-9 giorni.
In genere lividi ed ecchimosi si risolvono nel giro di 10 giorni.
Prenota una Consulenza
Se stai pensando di sottoporti al trattamento è essenziale prenotare una prima consulenza. Avrai modo di discutere con il Dr. Testa tutti gli aspetti inerenti la procedura, i relativi vantaggi, gli svantaggi e le controindicazioni. Ogni singolo step verrà spiegato nel dettaglio così da poter percorrere questo percorso insieme in totale sicurezza. Ogni trattamento è sempre ultra – personalizzato, con procedure e protocolli specifici cuciti uno ad uno sulle reali necessità dei pazienti.
” Una strada fatta di dettagli, di passione e di continua innovazione”