Rimozione Neoformazioni
Sulla cute possono spesso presentarsi formazioni come nei, nei verrucosi o fibromi.
Una volta appurate le caratteristiche di benignità è possibile asportarli attraverso laser senza lasciare alcun segno sulla pelle.
Nel caso di dubbi è sempre possibile asportarli chirurgicamente, analizzandoli istologicamente, utilizzando le tecniche più innovative che ci offre il mondo della chirurgia plastica in maniera da minimizzare la formazioni di cicatrici evidenti ed inestetiche.
In Sintesi
Prezzo: 150 – 300 €
Costo dell’intervento variabile in base al tipo di procedura scelta.
Ogni piccola lesione cutanea andrebbe controllata attraverso una dermatoscopia.
Asportazione neoformazioni
Come avviene
Spesso la causa di inestetismi del volto, collo e corpo consiste in neoformazioni cutanee benigne come fibromi penduli, nei verrucosi, xantelasmi.
Accertata la loro natura benigna è possibile asportarle con un laser specifico senza utilizzare fili di sutura e senza lasciare cicatrici.
Preparazione all’intervento
E’ necessario solo eseguire uno screening ematico ed esami diagnostici di routine.
In anestesia locale viene asportata la lesione o le lesioni cutanee.
Nel caso di dubbi riguardo la benignità della lesione stessa si procede all’asportazione chirurgica della stessa che viene poi inviata in laboratorio per esame istologico.
Post-Operatorio
l dolore post operatorio è nullo.
I punti di sutura saranno riassorbibili e quindi non prevedono asportazione.
Il ritorno al sociale è immediato.
Prenota una Consulenza
Se stai pensando di sottoporti al trattamento è essenziale prenotare una prima consulenza. Avrai modo di discutere con il Dr. Testa tutti gli aspetti inerenti la procedura, i relativi vantaggi, gli svantaggi e le controindicazioni. Ogni singolo step verrà spiegato nel dettaglio così da poter percorrere questo percorso insieme in totale sicurezza. Ogni trattamento è sempre ultra – personalizzato, con procedure e protocolli specifici cuciti uno ad uno sulle reali necessità dei pazienti.
” Una strada fatta di dettagli, di passione e di continua innovazione”